Oasi WWF Vanzago, corso per recupero fauna

Presso il “Centro Recupero Animali Selvatici” di Vanzago (Milano) si svolgerà, tra marzo e aprile, un stage teorico/pratico per 50 volontari, che prevede 6 incontri della durata di un giorno (dalle ore 9 alle ore 17) con il seguente calendario: 21 e 22 marzo – 4, 5, 18 e 19 aprile. L’operatore che si intende formare è un volontario in grado di affrontare i normali interventi di routine che stanno alla base del lavoro presso i centri di recupero della fauna.

Lo stage svilupperà i seguenti temi:

• – elementi di zoologia e veterinaria applicati alla fauna;
  • – inquadramento legislativo del patrimonio faunistico italiano;
  • – rapporto con il pubblico e con enti amministrativi;
  • – linee guida di ecologia ed etologia attinenti all’attività di riabilitazione alla vita libera degli animali curati;
  • – principi di farmacologia, medicina naturale e omeopatia applicati alla fauna selvatica.

Quota di iscrizione: 65 euro comprensiva di tessera Socio WWF che può anche essere intestata ad altra persona qualora si fosse già soci. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 19 marzo: i modelli allegati compilati vanno inviati, via e-mail, a:
entrorecupero.vanzago@gmail.com

oppure consegnarli direttamente al CRAS in via delle Tre Campane, 21 Vanzago (ogni giorno della settimana dalle 9,00 alle 17,00).