Come respirano i pesci? In che modo comunicano? Che differenza c’è tra i pesci e i cetacei? Cos’è la vescica natatoria?
Sabato 24 novembre, all’Area Marina Protetta Miramare, tutte queste domande avranno risposta grazie a Lucia Scuderi, autrice e illustratrice del libro “Ti presento la mia famiglia: i pesci”, che sarà ospite al BioMa delle ore 16, per raccontare attraverso disegni e storie tutti i segreti dei questi affascinanti animali del mare.
All’Oasi WWF Laguna di Orbetello, sabato 24 novembre sarà una giornata dedicata alle erbe selvatica della Riserva naturale toscana. Questa sarà l’occasione per imparare a riconoscere le erbe selvatiche che si trovano lungo i sentieri dell’Oasi in compagnia di una guida esperta. L’appuntamento è alle ore 14 al Casale Giannella. Per info e prenotazioni contattare l’Associazione Occhio in Oasi.
All’Oasi WWF Bosco di Vanzago, domenica 25 novembre, si terrà “Girovagando nel Bosco”: un escursione di due ore circa per scoprire il bosco che si appresta all’arrivo dell’inverno. Sono previste due partenze: ore 10,30 e ore 15:00 dal Centro visite dell’Oasi.
Anche questo fine settimana non mancheranno le visite guidate al Monumento naturale Pian Sant’Angelo. Dal mercoledì alla domenica appuntamento alle 9:45 per una passeggiata in Oasi con pranzo al sacco. Per info e prenotazioni: Oasi Pian Sant’ Angelo.
La Riserva naturale Cratere degli Astroni di Napoli, sarà lo scenario per una nuova avventura con le Sauronotti, che si svolgono ogni sabato alle ore 15:30. Domenica si terrà un DinoTour, anche in versione kids, per cui si richiede la prenotazione.
Sabato 1 dicembre, al Centro polifunzionale San Donato dell’Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia – Campochiaro verrà presentato l’Atlante Anfibi e Rettili del Molise. L’appuntamento e a Campochiaro, dalle ore 16.