Importante operazione delle Guardie WWF con i Carabinieri
Sabato 21 maggio le guardie WWF del nucleo di Caserta hanno condotto un’operazione anti bracconaggio con i Carabinieri forestali di Marcianise. Piccoli uccelli protetti della famiglia dei fringillidi sono stati sequestrati a un privato nel territorio di Lusciano, in provincia di Caserta.
L’attività di controllo era finalizzata all’accertamento di reati in danno alla Natura, al benessere degli animali selvatici, con particolare attenzione al contrasto del bracconaggio e del prelievo di specie animali protette.
In un cortile di una proprietà privata è stato possibile accertare la presenza di diversi uccelli appartenenti alla famiglia dei Fringillidi. Gli uomini dei Carabinieri hanno proceduto al sequestro di quattro lucherini, un cardellino e un fringuello.
La persona che deteneva illegalmente questi animali è stata deferita all’autorità giudiziaria, mentre i volatili sono stati liberati in un luogo idoneo. Il WWF continuerà l’attività di controllo del territorio per contrastare tutti i fenomeni di illegalità ambientale. Continua proprio in questi giorni le attività del campo anti bracconaggio a Ischia e in costiera amalfitana .