Sorpresa, stupore, incredulità, ma anche orrore. Tante e spesso contraddittorie le reazioni sul web appena hanno iniziato a circolare le immagini della “scena del crimine” di Piazza Cadorna a Milano. Una cosa è certa: quanto accaduto non ha lasciato indifferenti i milanesi e il pubblico del web in generale. Come ha giustamente twittato michele (@mic_mgl ) “Se la gente non vede il problema, portiamo il problema sotto casa loro!”. Una cosa è certa: il WWF conosce i mandanti e sa perché è stato ucciso !
Ecco una piccola scelta tra le centinaia e centinaia di commenti postati oggi sul profilo Facebook WWF dopo la pubblicazione delle immagini del rinoceronte morto e privo del corno.
Davide Bomben: “Addestro unità anti bracconaggio in 6 paesi africani e ho visto con i miei occhi queste scene (mancava il selciato ed il lenzuolo) molte volte. Grazie al WWF per la campagna davvero meravigliosa! Fantastico…
Federica Bernardini: “Per fortuna è finto….purtroppo ne vengono uccisi tanti x davvero….Ottima campagna di
sensibilizzazione”
Francesca Calboli: “Sì e’ finto, a Milano… Ma queste scene purtroppo sono reali in altre parti del mondo, la campagna serve proprio a sensibilizzare l’opinione pubblica! Se una cosa non succede sotto i nostri occhi non significa che dobbiamo girarci dall’altra parte!!! “
Davide Antonelli: “Dallo sguardo dei passanti direi che avete fatto colpo”
Giulia Falsini: “Grandissimo WWF per questa campagna di sensibilizzazione!!!!”
Massimo Costantino: “E’ una giusta campagna di sensibilizzazione al problema, da parte del WWF. Il solo fatto che provoca i vostri commenti dimostra che ha fatto centro!!”
Patrizia Lai: “Anche per i poveri squali, elefanti, orsi, scimmie, gorilla…e tantissimi altri…un lutto inutile e
continuo…”
Alessandra Gandini: “campagna di sensibilizzazione, ricreano nelle nostre città quello che ogni giorno succede in altre parti del mondo e passa sotto silenzio!”
Alessio Secondini: “Che idea. Ottima. Una campagna shock, in pieno centro abitato. Davvero ottimo. E soprattutto dati i commenti qua sotto, che sono tanti, non lascia di certo indifferenti”
Luana Damiani: “Bella questa iniziativa del WWF!!! Speriamo che almeno con questa la gente si informi di ciò che avviene a queste povere bestie……bisogna porre le persone davanti ai fatti perché con le parole purtroppo nessuno ti ascolta più !!!!
Maria Pia Bonsignore: “Bellissima campagna a difesa degli animali realizzata da WWF Italia. Bisogna smuovere le coscienze addormentate e per farlo ci vogliono immagini forti…tutti sappiamo cosa succede a rinoceronti, elefanti, tigri, cuccioli di foca, balene e altri animali in tutto il mondo…vengono cacciati nei modi più feroci, barbaramente uccisi per rubare i loro corni, le loro zanne, le loro pellicce, il loro grasso, la loro carne…senza rispetto, senza pietà, senza vergogna”.
Grande WWF! Bella campagna di sensibilizzazione!