Oggi si è conclusa a Napoli La Festa dell’Albero, l’evento che per tre giorni ha messo a disposizione di tanti cittadini e famiglie una serie di iniziative mirate ad avvicinare i cittadini alla natura. Durante la mattinata conclusiva dell’evento, molte scuole hanno approfittato degli stand della biodiversità, per insegnare in maniera divertente ai bambini, l’importanza del rispetto per la natura che ci circonda. “Dimmi che foglia hai e ti dirò che albero sei” “Prepariamo un biglietto augurale con elementi naturali” sono solo alcuni dei laboratori che il WWF ha proposto oggi alle scolaresche napoletane che sono state ulteriormente intrattenute da un piccolo spettacolo teatrale.
Ospite d’onore della giornata di oggi è stato il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che dopo aver visitato il villaggio della biodiversità allestito dai Carabinieri Forestali, ha piantato un albero per sottolineare il bisogno e l’importanza di verde per il capoluogo partenopeo.
Il sindaco di #Napoli @demagistris alla #festadeglialberi. Il #Panda ha deciso di accompagnarlo in Comune. @donabianchi1 pic.twitter.com/afFHik4lxk
— WWF Italia (@WWFitalia) 21 novembre 2017