Ugo Mattei a Trieste con il WWF

Martedì 5 marzo il prof. Ugo Mattei, docente di diritto comparato all’Hastings College of the Law di San Francisco e di diritto civile all’Università di Torino sarà a Trieste.  Molti conoscono questo giurista per essere stato uno dei…

Molti conoscono questo giurista per essere stato uno dei promotori dei quesiti referendari contro la privatizzazione dell’acqua e per il suo impegno con Stefano Rodotà nella difesa dei beni comuni.

Mattei presenterà a Trieste la campagna di raccolta firme, promossa dal Comitato Popolare di Difesa dei Beni Pubblici e Comuni, iniziata in tutta Italia l’8 febbraio, sulla proposta di legge che era stata elaborata dalla Commissione Rodotà.

La presentazione avverrà alle ore 17:30 presso la sala del Circolo Canottieri Adria (pontile Istria 2).

Nella mattinata alle ore 11:00 Ugo Mattei si confronterà con Livio Poldini, moderatore il Rettore dell’Università di Trieste Maurizio Fermeglia, sul tema “Ecologia del diritto – Per un ordinamento giuridico coerente con i principi ecologici”. Il dibattito si terrà nell’Aula magna dell’edificio M,  via Giorgieri 10.

Per informazioni: WWF Trieste – Tel. +39 338 9900970  wwftrieste@gmail.com