Sono sei le proposte di viaggio di WWF NATURE, per entrare nel 2015 in modo divertente e resposabile
In uno splendido ambiente ammantato di neve, percorrendo alcuni dei più panoramici itinerari del Parco nazionale d’Abruzzo, cercheremo di scorgere le tracce della fauna e il volo di qualche meraviglia alata.
L’Etna e l’intera Sicilia orientale custodiscono invece una natura varia e a tratti primordiale: troveremo qui la migliore cucina tipica e il fascino di un’isola che è tante isole e che vive in bilico fra natura e civiltà!
Un capodanno unico nel paradiso delle Seychelles, famose per le barriere coralline, le tartarughe giganti, le grandi colonie di volatili e tanto altro. Il nostro viaggio si snoderà su quattro isole granitiche, una più diversa dell’altra, vistando altrettante aree di rilevanza naturalistica tra cui Curieuse Marine National Park e Cousin Island Special Reserve.
Il sogno di ogni viaggiatore, il desiderio nascosto di chi anche solo per una volta ha sperato di poter dormire sotto le stelle del deserto, diventerà realtà nel deserto del Wadi Rum, in Giordania, prima di cercare il meritato riposo ad Aqaba, dove mare e sole la faranno da padrone. La Giordania è tutto questo e molto di più, e non delude mai il viaggiatore, anche il più esigente.
Maiorca, la più grande tra le Isole Baleari, cammineremo lungo le caratteristiche “Rutas de Piedra”, sentieri costruiti attraverso pareti a picco con pietra locale e muretti a secco, tutelati e salvaguardati, come testimonianza di valore. Il mare sarà il compagno che troveremo spesso durante le nostre escursioni.
Cuore pulsante della Spagna, l’Andalusia è una terra ricca di sorprese e di forti contraddizioni culturali e paesaggistiche, capace di regalare emozioni profonde e ricordi indimenticabili. Vi aspetta un percorso fra cultura e natura, con 5 giorni di trekking in due dei parchi più ricchi di fauna della Penisola Iberica e la vista di Siviglia e Cordoba.