Protagonisti del recupero i pescatori della barca “Francesco Padre”, della flotta di Bisceglie. Pasquale Salvemini, responsabile del Centro ed attivista del WWF Levante Adriatico: “L’incontro con la tartaruga verde è molto raro in Mediterraneo, ancora più raro di queste dimensioni”. Il carapace del rettile marino misura circa 50 centimetri e l’animale sembra essere in buone condizioni di salute.
La tartaruga verde, dopo essersi impigliata stanotte nelle reti a strascico, è stata prontamente consegnata nelle mani dei volontari del WWF. Da lì, dopo essere stata registrata e misurata è stata poi consegnata al Dipartimento di Medicina Veterinaria della Facoltà di Bari, dove sarà sottoposta a esami radiografici e tutti gli accertamenti del caso. Nella speranza che non abbia subito lesioni o che abbia ingerito plastiche.
Una rara tartaruga verde recuperata dai pescatori a Molfetta
Protagonisti del recupero i pescatori della barca “Francesco Padre”, della flotta di Bisceglie. Pasquale Salvemini, responsabile del Centro ed attivista del WWF Levante Adriatico: “L’incontro con la tartaruga verde è molto raro in Mediterraneo, ancora più raro di queste…