Nel 2021 sono stati oltre 800 i ricci bisognosi di cure ospitati nel centro
Sabato 23 aprile torneranno in libertà numerosi ricci ospitati e curati amorevolmente al Centro recupero animali selvatici di Vanzago (MI). L’Oasi “Bosco WWF di Vanzago” è il posto ideale dove gli animali, una volta liberati, troveranno zone di campagna libere, alberate e boschive, dove sarà facile ricercare riparo negli anfratti, fra le pietre e le radici degli alberi, ricoprendosi poi di erbe e foglie secche per meglio mimetizzarsi e trascorrere tranquillamente addormentati le ore diurne.
I primi 5 bambini che prenoteranno la loro iscrizione al WWF (quota annua socio junior 24 euro sino ai 14 anni da effettuare presso il centro visite prima della partenza dell’escursione), avranno la possibilità di liberare direttamente un esemplare di riccio e ricevere la monografia “Panda junior” sui ricci. Chi fosse già iscritto, può regalare l’iscrizione al WWF a chi vuole.
Per partecipare: boscovanzago@wwf.it anche al fine di organizzare al meglio l’escursione evitando assembramenti. Per ogni bambino è ammessa la presenza di un solo accompagnatore. L’iniziativa avrà la durata di circa un’ora e mezza. La partenza è prevista alle ore 17 presso il centro visite del “Bosco WWF di Vanzago” in via delle Tre Campane, 21 a Vanzago (MI).
Lo scorso anno sono stati quasi 5.000 gli animali curati presso il CRAS WWF di Vanzago, e la specie più presente è stata proprio il riccio, con ben 824 arrivi di questo simpatico insettivoro, seguito da uccelli quali merlo, rondone e germano reale.