Tante iniziative tra cui liberazione di tartarughe marine con il WWF
E’ in pieno svolgimento a Bisceglie e in altre località della costa pugliese la “Settimana Blu” organizzata dalla GuardiaCostiera per diffondere la cultura del mare tra le scuole della provincia di Bari e Barletta e l’importanza di tutelare e preservare il Capitale blu.
In questo senso il porto di Bisceglie, grazie anche al Circolo Della Vela Bisceglie e al Centro Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta, è un laboratorio di successo tanto da essere stato riconosciuto come struttura ad alta sostenibilità ambientale e sociale per la fruibilità di persone con mobilità ridotta, l’uso del seabin per ridurre l’inquinamento della plastica, il recupero di circa 400 tartarughe all’anno con la collaborazione dei pescatori locali.
Prossimo appuntamento lunedì 11 aprile a Barletta e Molfetta
Sino ad oggi sono state liberate tartarughe marine dal Centro recupero WWF di Molfetta a Monopoli, Trani e Margherita di Savoia, sempre in collaborazione con Capitaneria di Porto e alla presenza delle scolaresche. In tutti gli incontri si sono svolte conferenze sul tema degli ecosistemi marini e le tartarughe del mediterraneo. Prossimo appuntamento lunedì 11 aprile con la liberazione di due tartarughe a Barletta e Molfetta. con Capitanerie di porto e scolaresche.