Alla scoperta della natura con Green Storytellers
Di notte hanno partecipato ad un campo antibracconaggio insieme alle guardie volontarie. Per giorni e ore hanno fatto appostamenti nel sud della Spagna, in attesa del magico incontro con la lince iberica: il felino più raro e minacciato sul pianeta, ma il cui numero è aumentato negli ultimi anni, grazie anche al lavoro del WWF. Hanno conosciuto chi cura i rapaci in Sicilia, parlato con chi lavora per la reintroduzione del bisonte europeo in Romania.
Mara Moschini e Marco Cortesi sono i protagonisti di Green Storytellers, la serie TV su sostenibilità e ambiente voluta e finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding su Infinity LAB -il laboratorio permanente creato da Infinity+ su Produzioni dal Basso, che sta per tornare in una Terza Stagione al fianco della più importante organizzazione mondiale per la salvaguardia della Natura: il WWF.
Il loro viaggio tra l’Italia e l’Europa è appena iniziato e si trasformerà in 8 episodi della serie, dove si racconterà il lavoro di chi salva specie in via di estinzione, chi si batte per la salvaguardia di tartarughe marine e cetacei, chi recupera e cura animali feriti e chi difende foreste ed ecosistemi naturali di straordinaria bellezza.
La presentazione al Web Marketing Festival di Rimini
Un progetto alla scoperta delle più spettacolari Oasi e dei più importanti progetti targati WWF in Italia e in Europa, che sarà disponibile dal prossimo autunno sulla piattaforma Infinity, ma che sarà raccontato alle 17.00 di sabato 18 giugno al Web Marketing Festival, il più grande festival sull’innovazione digitale che si terrà dal 16 al 18 giugno 2022 a Rimini Fiera.
Al fianco dei protagonisti di Green Storytellers ci sarà Antonio Barone, responsabile comunicazione di WWF Italia. Sul palco del Web Marketing Festival saranno mostrate in anteprima alcune delle immagini provenienti dalla Serie TV ora in realizzazione e grazie all’esperienza di Antonio Barone verranno approfondite le tematiche che fanno da filo conduttore in questo viaggio alla scoperta di chi ha deciso di salvare il pianeta.