Continua il cammino comune per la tutela del mare
Rinnovato, presso la sede del Comando Generale della Guardia Costiera, il protocollo d’intesa tra Guardia Costiera e WWF Italia. Un’importante sinergia messa in campo per la tutela di un mare sensibile come il Mediterraneo, per il quale è di fondamentale importanza l’attività di prevenzione.
L’accordo, sottoscritto dal Comandante Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, e dal Presidente del WWF Italia, Luciano Di Tizio, ha tra gli obiettivi, la promozione di studi e ricerche sull’ambiente marino e costiero, programmi congiunti di formazione, comunicazione ed educazione sulla salvaguardia delle risorse del mare, la collaborazione nell’ambito dei progetti volti a migliorare la sostenibilità delle attività di pesca.
Il rinnovo del Protocollo d’intesa rappresenta, dunque, un passo significativo verso la protezione dell’ambiente marino e costiero, evidenziando l’impegno delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e del WWF Italia nel perseguire un percorso comune che porti ad una maggiore consapevolezza della collettività sull’importanza della risorsa mare e della conservazione della biodiversità. Per il WWF, un importante tassello nell’ambito della campagna GenerAzione Mare che si lancia proprio in questi giorni.