La Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco è stata riconosciuta al secondo posto tra le eccellenze del territorio secondo i pareri raccolti da Trip Advisor, il portale che raccoglie pareri e segnalazioni di turisti da tutto il mondo.
Per il secondo anno consecutivo, il Certificato di eccellenza 2015 assegnato da Trip Advisor è il risultato delle recensioni positive espresse dai numerosissimi viaggiatori che hanno visitato le saline trapanesi. La Riserva gestita dal WWF, che coniuga conservazione della biodiversità e valorizzazione delle tecniche tradizionali di raccolta del sale, che avviene ancora manualmente, si conferma dunque, per i turisti che scelgono di visitare la provincia di Trapani, la seconda attrattiva dopo la splendida Erice. Assieme alle preferenze ottenute dal Museo del Sale, situato a Nubia all’interno della riserva, sottolineano la vocazione turistica di quest’area. “Questo prestigioso riconoscimento – sottolinea Girolamo Culmone, direttore della Riserva delle Saline di Trapani – ci riempie di orgoglio e va interpretato come un’opportunità di crescita del territorio che, coinvolgendo tutte le realtà che vi operano, persegua l’obiettivo comune di valorizzazione dell’identità culturale e del valore naturale di questi luoghi”.
In questi giorni anche le Oasi di Policoro, in Basilicata, area dalla forte vocazione turistica, dove in estate si svolgono i campi adulti e famiglie, e le Grotte del Bussento a Morigerati, in provincia di Salerno, in pieno Parco Nazionale del Cilento, hanno ricevuto l’attestato di eccellenza da parte di Trip advisor.
Lo scorso anno il prestigioso riconoscimento fu assegnato anche alla Riserva naturale e Oasi WWF del Lago di Burano, in provincia di Grosseto.
Saline di Trapani, Policoro e Bussento premiate da Trip Advisor
La Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco è stata riconosciuta al secondo posto tra le eccellenze del territorio secondo i pareri raccolti da Trip Advisor, il portale che raccoglie pareri e segnalazioni di turisti da…